top of page
Immagine del redattoreSmart Bugs

CALENDARIO DELL’AVVENTO SMART BUGS: ECCO COME FUNZIONA





Abbiamo da poco lanciato il nostro Calendario dell’Avvento, un’attività pensata per i più piccoli per permettere loro di scoprire, giorno dopo giorno, nuove specie di farfalle, insetti e alcune delle piante preferite dagli impollinatori.



Se non l’avete ancora scaricato potete ordinarlo gratuitamente qui.



Ora che avete la vostra copia andiamo a vedere come prepararlo 🎄



Primo step: una volta ricevuto via mail il PDF del Calendario dell’Avvento bisognerà stamparlo a colori. Può essere stampato sia in formato A4 sia in formato A3, quest’ultimo consente di apprezzare maggiormente i dettagli delle foto. Vi consigliamo l’utilizzo di una carta con grammatura intorno ai 200 grammi.


Secondo step: ritagliate le foto presenti nella seconda pagina, questo vi consentirà di averte tutte pronte per essere attaccate. Le foto vanno ritagliate escludendo il bordo bianco che trovate attorno a ciascuna foto, ciò permetterà di farle combaciare perfettamente con le caselle del calendario. Per attaccare le foto potete usare della normale colla stick.


Terzo step: dal primo dicembre, ogni giorno, pubblicheremo sulle nostre pagine social (Facebook e Instagram) un post contenente l’immagine da attaccare al calendario e alcune informazioni sulla specie, vi terremo così compagnia fino al giorno di Natale 😍


Quarto step: coinvolgete i vostri bambini nella scoperta di nuove specie e delle loro caratteristiche 🔎 Buon divertimento a tutti!



Vi aspettiamo nelle nostre pagine Facebook e Instagram 😉


1.227 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page